Come sfruttare l’effetto anti-age della crioterapia per avere una pelle rivitalizzata e perfetta

 In Beauty, Benessere e Salute

Hai mai sentito parlare de “La cura del freddo” o Crioterapia? La trovi una strana espressione?

Eppure, di certo, avrai già giovato di almeno uno dei numerosi effetti di questa cura.

Per “cura del freddo” si intendono infatti tutti i modi in cui le basse temperature possono essere usate per ottenere beneficio, dalle buste del ghiaccio su un paio di ginocchia sbucciate alle docce ghiacciate a cui si sottopongono i giocatori di rugby (e non solo) dopo un allenamento.

Evidenze sperimentali hanno dimostrato che il freddo è il miglior metodo con effetto anti-age naturale per avere una pelle perfetta.

 

Cura del freddo: I benefici per la pelle

I benefici per viso e corpo sono molteplici, tutti riconducibili agli effetti fisiologici del freddo a contatto con la pelle: la vasocostrizione (restringimento dei vasi sanguigni del derma) generata dalla temperatura è subito compensata dall’organismo con una vasodilatazione.

Questa provoca un normale arrossamento post-esposizione al freddo ed una naturale elasticità delle pelle, che già dopo le prime esposizioni appare perfetta e levigata, grazie agli effetti diretti sulle fibre collagene che compongono la cute.

Non solo. Altri effetti riconducibili all’esposizione della pelle al freddo sono:

 

  • Effetto antirughe. Il freddo è un efficace inibitore dell’invecchiamento cellulare, l’effetto antirughe è assicurato.

 

  • Riduzione del gonfiore. Altro beneficio alquanto conosciuto è la notevole riduzione del gonfiore determinata dal freddo. Questo aspetto torna particolarmente utile nei casi di borse, occhiaie, infiammazioni di ogni tipo come la cellulite, o gonfiore di gambe e caviglie (se vuoi approfondire gli aspetti antinfiammatori della crioterapia puoi leggere questo articolo).

 

  • Metabolismo più veloce. Il freddo accelera il metabolismo e favorisce il dimagrimento.

 

  • Restringimento dei pori. Aiuta a restringere i pori e contrastare inestetismi sgradevoli come brufoli e punti neri.

 

crioterapia: anti-age naturale per una pelle perfetta

 

Dato che il sistema si basa su processi fisiologici comuni a tutti, è ottimo e ugualmente funzionale sia per pelli miste, pelli normali o pelli grasse. In sintesi, per tutti i tipi di pelle.

E’ per questo che “l’effetto ghiaccio” è molto richiesto nel settore estetico: diversi marchi stanno progettando linee di creme e gel per viso, contorno occhi e corpo da conservare in frigo che replicherebbero gli effetti del freddo.

 

Crioterapia: l’anti-age naturale più potente che c’è

Una soluzione alla lunga migliore di costose creme è, banalmente, il naturale effetto del freddo.

E no, il consiglio non è quello di immergersi in una vasca piena di ghiaccio fatta in casa.

Esiste oggi un innovativo sistema in voga ormai tra sportivi e celebrità di tutto il mondo: la crioterapia sistemica.

In ambito medico e dermatologico, la crioterapia è ormai una soluzione proposta da medici di tutto il mondo per i suoi comprovati effetti antinfiammatori, dimagranti, rivitalizzanti.

È -insomma- un sistema sicuro ed affidabile, affrontabile senza alcun tipo di rischio.

Le sedute durano solo 3 minuti: viene usato un rivoluzionario sistema che avvolge tutto il corpo, la Criosauna, in grado di scendere fino a -160 °C.

Il freddo percepito è di appena -10°C e chi ne fa abitualmente uso sostiene che non si tratti affatto di un trattamento traumatico, al contrario, le sedute sono piacevoli.

Anche se (naturalmente) il viso non viene immerso, gli effetti della criosauna sono così efficaci e totalizzanti da interessare ogni parte del corpo, ed in grado di rivitalizzare la pelle anche a livello di viso e contorno occhi.

 

Quante sedute sono necessarie per una pelle perfetta?

Gli effetti della crioterapia sono immediatamente percepibili, anche dopo il primo trattamento.

Benessere generale, freschezza e carico di energia sono le sensazioni tipiche che sentirai appena avrai terminato la seduta.

Andando avanti con le sedute i risultati saranno sempre più tangibili e la pelle sarà ringiovanita, rivitalizzata e perfettamente levigata ed elastica.

Infine, gambe e borse gonfie spariranno.

Per ottimizzare i risultati e sfruttare al massimo i benefici del freddo, consigliamo 2/3 sedute a settimana.

 

 

Le sedute possono essere distribuite nella settimana come meglio si crede: non ci sono controindicazioni qualora volessi farne una al giorno o, in giorni che si susseguono.

La crioterapia fa per te?

La crioterapia fa per te se hai particolare cura della tua salute e della tua pelle e se prediligi trattamenti anti-age naturali ed efficaci a discapito di trattamenti pensati in laboratorio che possono causare talvolta effetti indesiderati e poco piacevoli.

Non ci sono controindicazioni per soggetti sani, che non presentano patologie cardiovascolari o di altro tipo.

Se ti stai chiedendo dove recarti per effettuare la tua prima seduta di Crioterapia, Criotherapy a Prato è uno dei pochi centri di eccellenza in Italia.

Se hai altre domande o vuoi saperne di più, puoi visitare la nostra pagina delle domande frequenti o contattarci direttamente!

Post recenti

Leave a Comment

Dimagrire