In forma dopo le feste? Sì, ma con l’aiuto della Crioterapia!

 In Benessere e Salute, Sport

L’inizio di gennaio porta inevitabilmente a proporsi degli obiettivi per l’anno appena iniziato. Ma gennaio non vuol dire solo buoni propositi, ma anche il ritorno ad un’alimentazione più equilibrata dopo le feste. C’è chi per tornare in forma inizia una dieta, e chi semplicemente sceglie di mangiare facendo più attenzione. Chi invece preferisce dedicarsi allo sport con più regolarità. Tanti esperti concordano nel dire che il problema non è il periodo delle festività quanto lo stile di vita che adottiamo nel resto dell’anno. E noi non possiamo dargli torto. Ma come possiamo tornare in forma e migliorare il nostro livello di benessere con un aiuto da parte della crioterapia?

In forma… con una dieta

Il primo metodo che ci viene per iniziare a tornare in forma è proprio la dieta. È necessario in questo caso non affidarsi a soluzioni miracolose trovate sul web, ma rivolgersi ad un professionista. Non esiste infatti una dieta adatta indistintamente per tutti, ma diverse opzioni che si basano sulle nostre esigenze e sul nostro stile di vita. Ma c’è qualcosa che invece si adatta proprio a tutti per tornare in forma: la crioterapia!

criosauna Criotherapy

Se vuoi supportare la tua dieta e vedere dei risultati ancora più concreti, il freddo può essere un ottimo alleato. Quando il nostro corpo percepisce delle temperature molto basse, proprio come quelle della crioterapia, inizia a mettere in atto dei meccanismi di difese. Questi meccanismi ci portano ad attivare il nostro metabolismo e bruciare più calorie. L’effetto non dura solo per i tre minuti della seduta, ma può andare avanti anche per otto ore dopo aver sperimentato la criosauna.

In forma… con lo sport

Se invece puoi tornare in forma senza per forza ricorrere ad una dieta potresti pensare di iniziare uno sport, di andare a correre o anche di svolgere degli esercizi in casa. Lo sport è sempre un’ottima scelta quando vogliamo pensare al nostro benessere. Ci aiuta non solo a bruciare calorie, ma anche a scaricare lo stress, ritagliandoci dei momenti solo per noi. Tuttavia, sia i principianti che gli sportivi professionisti si ritrovano a fine allenamento un po’ indolenziti. I dolori muscolari non sono sempre piacevoli, ma anche in questo caso la crioterapia può venirci in aiuto.

donna che si allena

Svolgere una seduta nella criosauna può essere utile sia prima che dopo lo sport. Prima dello sport il freddo ci aiuta a raggiungere una maggiore mobilità e flessibilità, riducendo il rischio di infortuni. Dopo un allenamento, invece, la crioterapia serve per ridurre i dolori muscolari. Ciò avviene perché il freddo ci consente di contrastare le infiammazioni. Ma c’è un altro aspetto importante, legato alla vasodilatazione che il nostro corpo usa per difendersi dal freddo. Questo processo non solo porta ai nostri organi un sangue ricco di sostanze nutritive, ma ci aiuta anche a liberarci delle sostanze di scarto prodotte durante l’allenamento.

 

Questi sono solo alcuni esempi di come la crioterapia può far bene al nostro corpo, ma puoi visitare il nostro sito per scoprire tutti i suoi benefici. E per iniziare il 2021 con il piede giusto prendendoti cura del tuo corpo e della tua mente, ti consigliamo di venire a provare la nostra criosauna! Ci trovi a Prato, in Viale Guglielmo Marconi 14.

 

 

Post recenti

Leave a Comment

Mamma e bambino dopo il partoAlimenti detox