L’Anno Nuovo è alle porte: “rinfrescati le idee” e inizialo al meglio!

 In Senza categoria

Siamo quasi arrivati alla fine del 2020, e prima che inizi l’anno nuovo ci dedichiamo al momento dei bilanci e dei buoni propositi. Ci mettiamo tutti a pensare a cosa vorremmo migliorare o semplicemente cambiare rispetto all’anno che sta per finire. E anche noi di Criotherapy vorremmo darvi qualche consiglio per rinfrescarvi le idee e iniziare l’anno nuovo al meglio. E il rinfrescarvi le idee non è solo in termini figurati! Andiamo a vedere un po’ di buoni motivi per finire il 2020 e iniziare il 2021 con la crioterapia

Calendario anno nuovo

1. Prima dell’anno nuovo liberati delle cose negative… e delle tossine

Prima di iniziare l’anno nuovo, dobbiamo pensare a eliminare tutte le cose negative del 2020. Sappiamo che stiamo uscendo da un anno particolare, dove vorremmo lasciare i pensieri cupi e le preoccupazioni. Fare spazio al nuovo a volte ha anche un senso fisico, dove andiamo veramente ad eliminare tutti quegli oggetti che non ci servono più. Ma lasciare spazio a nuove energie è qualcosa che dovremmo fare anche con il nostro corpo! E la crioterapia ci viene in aiuto perché consente di liberarci dalle tossine. Eliminare le tossine, soprattutto in un periodo come quello delle feste, è molto utile per il nostro corpo. La crioterapia può rivelarsi quindi un’ottima alleata durante una dieta detox, per iniziare il 2021 al massimo della forma!

2. Segui il buon esempio degli sportivi

Uno dei buoni propositi per l’anno nuovo può essere quello di scegliere dei modelli da seguire nei nostri comportamenti, per migliorare le nostre performance ed il nostro benessere. Spesso guardare agli altri ci aiuta a motivarci, a renderci conto che certe scelte sono possibili. E tra i modelli da seguire possiamo scegliere i campioni dello sport, che promuovono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Possiamo seguire il loro esempio anche nel ricorrere alla crioterapia. La crioterapia è un’ottima alleata dell’attività sportiva. Possiamo ricorrere ad una criosauna prima di praticare uno sport, ma anche e soprattutto dopo. Il freddo ci aiuta infatti a ridurre le infiammazioni e a ridurre anche i dolori muscolari che possono essere fastidiosi alla fine dell’allenamento. In questo modo ci possiamo dedicare solo ai lati buoni dello sport, godendoci i risultati senza pensare ai dolori.
donna in criosauna

3. Regalati un po’ di tempo per te in questo anno nuovo

Sicuramente nel 2021 vorremmo tutti passare un anno più rilassante. È vero che nella vita quotidiana può esser difficile ritagliare del tempo per noi. Gli impegni, il lavoro, la famiglia… sicuramente ci portano via molte ore alla settimana. Ma la scelta migliore è sempre ritagliare del tempo per noi, per i nostri interessi e per le attività che ci fanno rilassare. E se pensiamo al relax non possiamo che pensare alla crioterapia!

Abbiamo parlato tante volte, anche su questo blog, di come il freddo stimoli la produzione la serotonina, l’ormone del buonumore. Inoltre, la crioterapia agisce anche sul nostro asse HPA, che si occupa di fornire risposte al nostro organismo quando ci troviamo in una situazione di stress. E le buone notizie non finiscono qui: bastano tre minuti per un trattamento in criosauna, quindi è facile trovare del tempo da dedicargli.

E questi sono solo alcuni esempi dei benefici che la crioterapia può portarti. Il freddo può davvero essere il modo migliore per chiudere il 2020 e iniziare l’anno nuovo dando la giusta importanza al benessere fisico e mentale. E tu, non vorresti inserire la nostra criosauna nelle nuove esperienze da provare? Se la risposta è sì, passa a trovarci! Ci trovi a Prato, in viale Guglielmo Marconi 14.

Post recenti

Leave a Comment

Criosauna CriotherapyJennifer Aniston