Dimagrire con la crioterapia: l’efficace e naturale incremento del metabolismo.

 In Benessere e Salute

Dimagrire è una delle più difficili sfide che possiamo trovarci ad affrontare.

Proprio per questo motivo i metodi miracolosi svenduti sul mercato sono tantissimi, molti dei quali bizzarri e di dubbia efficacia.

Il fine è quello di approfittarsi della confusione e della frustrazione di chi prova, con fatica, ad ottenere risultati.

In un mondo confusionario come quello degli allenamenti e delle diete, spesso si perde di vista la naturale capacità del corpo di reagire agli stress e di incrementare il metabolismo in risposta a determinati stimoli.

Dimagrire con la crioterapia infatti è possibile, efficace e naturale.

La crioterapia è la scelta giusta se vuoi dimagrire: lascia che ti spieghi il perché.

Perchè la crioterapia fa dimagrire?

Il dr.Fabio Piccini dedica un capitolo intero del suo libro “Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità” agli effetti della Crioterapia.

L’esposizione totale al freddo mediante la Criosauna permette, innanzitutto di purificare il corpo, tonificarlo e incrementarne la capacità di esposizione al freddo via via che si procede con le sedute di Criosauna.

Oltre ai comprovati effetti antinfiammatori (puoi leggere i dettagli nel nostro articolo Crioterapia: Effetto antinfiammatorio e aumento della performance sportiva), la crioterapia aumenta notevolmente il metabolismo e questo porta a bruciare centinaia di calorie in più, anche non sottoponendo il corpo a nessuno sforzo.

Hai capito bene. Non è uno scherzo e non è l’ennesima ricetta miracolosa, alla base di questo effetto si osserva un naturale processo biologico messo in atto dall’organismo.

Il processo biologico che fa aumentare il metabolismo

L’esposizione al freddo causa un’ iper-restrizione dei vasi sanguigni, processo che il corpo mette in atto per far sì che venga trattenuto il calore e così un’adeguata temperatura corporea.

Tuttavia, all’eccessiva vasocostrizione causata dalle bassissime temperature della Criosauna (circa – 160°), segue un processo opposto: dilatazione dei vasi sanguigni e un enorme afflusso di sangue e ossigeno in tutto il corpo.

Se hai mai fatto sport hai sicuramente notato che durante l’attività fisica le vene di braccia, spalle, collo e gambe sono in rilievo, più facilmente osservabili rispetto al solito: è dovuto alla vasodilatazione che avviene normalmente anche durante lo sport.

Il punto cruciale è -però- la termogenesi da freddo svolta dall’organismo: il corpo accelera così tanto il metabolismo perché percepisce l’esposizione al freddo come un pericolo e cerca quindi di produrre calore bruciando quante più calorie ha a disposizione.

Il risultato è che il tuo metabolismo accelera notevolmente fino ad 8 ore dopo la seduta di Criosauna.

Inoltre, se non hai mai effettuato sedute di Crioterapia prima d’ora il dimagrimento ti sorprenderà per velocità ed efficacia.

L’incredibile trasformazione dovuta alla crioterapia

La cosa più incredibile, è che evidenze scientifiche hanno messo in luce come questa pratica riesca a trasformare parte del grasso bianco in grasso bruno.

Il tessuto adiposo (grasso del corpo) si divide in grasso bianco e grasso bruno:

  • Il grasso bianco è, volgarmente, la cicca e la sua funzione è quella di riserva energetica.
  • Il grasso bruno invece, è un costituente adiposo metabolicamente attivo, che al contrario brucia energie e quindi calorie.

Fino a qualche tempo fa, questa conversione era ritenuta impossibile.

Oggi, invece, con la crioterapia questo è possibile.

Possedere maggior grasso adiposo bruno è un ottimo modo per prevenire e contrastare eventuali “ricadute” che porterebbero a riacquistare i chili persi, e -più in generale- per aumentare i livelli di energia e il benessere generale.

 

Riepilogo: perché la crioterapia è la scelta migliore

Riepilogando, il mercato del dimagrimento è oggi pieno di pseudo soluzioni che non mirano al benessere della persona e i cui risultati sono molto spesso dubbi.

Incappare in queste soluzioni potrebbe non solo danneggiarti da un punto di vista economico (i portafogli si alleggeriscono) ma, soprattuto, di salute.

La crioterapia per dimagrire è la scelta migliore se:

  • non vuoi più chiederti quale sia lo sport per dimagrire di più

Ma al contempo vuoi:

  • dimagrire tanto e velocemente ma in modo naturale
  •  aumentare il tuo metabolismo, a prescindere dal dimagrimento
  •  bruciare velocemente calorie, fino ad 8 ore dalla seduta di crioterapia
  •  aumentare il tuo benessere generale e la tua salute
  • sentirti energico anche se stai perdendo peso
  •  evitare di riacquistare il peso perso

La Crioterapia, insomma, risolve molti dei problemi oggi legati alle diete.

Naturalmente, un’alimentazione sana e una periodica attività fisica sono importanti per mantenersi in salute e se affiancate alle sedute di Crioterapia ti assicureranno risultati incredibili: il confronto con la bilancia non sarà mai più un problema.

crioterapia - dimagrire

 

Conclusioni

Se hai capito l’importanza del benessere naturale e vuoi approfondire i benefici della Crioterapia, visita il nostro blog, la pagina delle domande più frequenti e non esitare a contattarci per informazioni.

Criotherapy a Prato è uno dei pochi centri in Italia ad offrire un trattamento così innovativo ed efficace e le richieste sono elevate: prenota ora la tua prima seduta di Crioterapia e cambia la tua vita per sempre!

Post recenti

Leave a Comment

Effetto Anti-Ageterapia del freddo